L’inverno si avvicina e trascorrere la serata sul divano con un plaid, accoccolati con la persona amata è la cosa più romantica e rilassante che si può desiderare, fin quando non si inizia a litigare per il monopolio del telecomando o per la scelta del film da guardare.

Quindi quale film guardare in coppia?

Sono molte le pellicole romantiche proposte, per accontentare tutti i gusti elenchiamo diversi tipi di film.

Ci sono quelli intramontabili, come:

Sliding doors

 commedia/drammatica/sentimentale del 1998, diretto da Peter Hewitt

Il film ha inizio con la protagonista che prende la metropolitana e successivamente mostra la stessa ragazza perdere quello stesso treno. Da quel momento il film seguirà due storie parallele.


Shakespeare in Love 

commedia/drammatico/sentimentale del 1998, diretto da John Madden.

Un classico da oscar, che racconta l’amore dello scrittore William Shakespeare per una nobildonna. Il loro amore sboccia durante la preparazione della rappresentazione di Romeo e Giulietta.

Per coloro che amano il romanticismo, ma non disdegnano qualche bella risata:

Come farsi lasciare in 10 giorni

commedia/sentimentale, del 2003, diretto da Donald Petrie

Andi è una giornalista a cui è stata assegnata una particolare inchiesta, deve redigere un elenco di comportamenti che una donna assume per farsi lasciare in dieci giorni. Per questo suo lavoro sceglierà la persona sbagliata, dato che la sua vittima ha appena scommesso, con i suoi amici, di poter conquistare una donna in 10 giorni.

Per gli amanti del cinema d’autore:


Io e Annie

commedia/sentimentale del 1977, di Woody Allen.

Il comico Alvy Singer, il protagonista, ripercorre la sua relazione con Annie, dal primo incontro fino al deterioramento del rapporto, analizzando allo stesso tempo tutti i problemi sviluppati durante l’infanzia ricercando possibili cause per la rottura.

Tra i film più recenti:

La La Land

musical, del 2016, diretto da Damien Chezelle

 

Mia lavora come cameriera, ma sogna di recitare e tra un caffè e l’altro continua a fare provini. Sebastian invece è un musicista jazz, i due si incontrano e riescono a realizzare insieme i propri sogni ma dovranno superare diversi ostacoli.